easyjet bagaglio a mano

easyJet bagaglio a mano garantito

La Compagnia low-cost easyJet propone a partire dal 2 luglio 2013 una nuova garanzia: è sufficiente portare UN solo bagaglio di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm, maniglie e ruote comprese, e il trasporto del bagaglio sarà sempre garantito negli alloggiamenti superiori o, se necessario, sotto il sedile anteriore comunque sempre in cabina.

E’ ancora possibile usufruire della possibilità di portare un bagaglio di dimensioni leggermente superiori 56 x 45 x 25 cm (come avveniva prima del 2 luglio 2013), maniglie e ruote comprese; la Compagnia easyJet però avvisa che, su alcuni voli affollati, il bagaglio potrebbe dover essere alloggiato nella stiva.

Garanzia che permane anche per bagagli aventi misure max. 56 x 45 x 25 cm (maniglie e ruote comprese) per i titolari della carta easyJet Plus, i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet FLEXI fare, un biglietto easyJet Plus con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe..

Questo il motto della easyJet: “Se consideri una priorità viaggiare con il tuo bagaglio a mano in cabina, porta un bagaglio leggermente più piccolo (ma sufficientemente grande da contenere tutti gli articoli di viaggio indispensabili) e ti garantiamo che non sarà alloggiato nella stiva, anche se il volo è al completo.”

easyJet bagaglio a mano: il peso non è un problema

Per easyJet infatti non esiste alcun limite di peso per il bagaglio a mano a condizione che il passeggero sia in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli alloggiamenti superiori e di riprenderlo senza richiedere assistenza.

Su voli particolarmente affollati la Compagnia potrebbe comunque chiedere di collocare i bagagli a mano sotto il sedile anteriore.



cosa si intende per bagaglio a mano?

easyJet considera bagaglio a mano un borsone, una custodia per portatile, una ventiquattrore, una borsa, un marsupio, uno zainetto, una busta o una sacca porta-abito matrimoniale. Anche i caschi da motociclista sono consentiti come o all’interno del bagaglio a mano (sempre a condizione che siano delle dimensioni consentite). Importante: soprabito, scialle, ombrello, stampelle o bastone da passeggio e un sacchetto di dimensioni standard contenente prodotti acquistati al duty free dell’aeroporto di partenza sono autorizzati in cabina in aggiunta al suo unico collo di bagaglio a mano.

Al contrario far viaggiare un bambino in braccio ad un adulto non da diritto ad alcuna franchigia aggiuntiva per il bagaglio a mano.

easyJet bagaglio a mano: extra ... si paga

Mai farsi trovare impreparati e controllare sempre il proprio bagaglio prima di consegnarlo. Le dimensioni del bagaglio a mano vengono verificate presso il banco di Consegna bagagli al gate di imbarco; se il bagaglio a mano supererà le dimensioni massime garantite, al banco di Consegna bagagli sarà chiesto di collocare il bagaglio nella stiva e non più in cabina e sarà addebitato un supplemento di 30€. Se invece vi recherete direttamente al gate di imbarco e il vostro bagaglio a mano supererà le dimensioni massime consentite, il bagalio sarà collocato nella stiva e sarà addebitato un supplemento di 50.

liquidi nel bagaglio a mano

Come per tutte le Compagnie aeree è possibile trasportare sostanze liquide all’interno del proprio bagaglio a mano, solo e soltanto a condizione che queste siano conservate in adeguati contenitori di contenuto inferiore a 100 ml e trasportate in plastica trasparente risigillabile, di dimensioni non superiori a 20 x 20 cm. Ogni passeggero può trasportare al massimo 1000 ml (ad es. 10 x 100 ml). Si ricorda infine che permane l’obbligo per ogni passeggero di sottoporre il proprio bagaglio ai controlli di sicurezza e si avvisa che potrebbe essere chiesto di eliminare i liquidi che non soddisfano tali requisiti.

Informazioni aggiornate qui: http://www.easyjet.com/it