Quando si deve viaggiare con un bagaglio limitato, la scelta dei capi d'abbigliamento può diventare un vero incubo, ma quella delle scarpe è ancora peggio. Per quanto si provi a ridurre tutto all'essenziale, come minimo, occorrono delle scarpe eleganti, non si sa mai, delle ciabatte e delle scarpe comode per camminare. Come fare a stipare tutto in una valigia che, se si viaggia con voli low cost, ha dimensioni e peso molto ridotte? La soluzione sono le scarpe pieghevoli.

Leggi tutto...

Misure bagaglio a mano: ecco le regole per alcuni Vettori operanti in Italia

misure bagaglio a mano

Misure bagaglio a mano: un vero e proprio incubo per chi sta per partire. Le Compagnie Aeree infatti si comportano in modo differente variando misure, pesi e numero di colli consentiti. Ciò che è consentito con un Vettore è "salato" con un altro. Vediamo allora insieme quelle che sono le indicazioni per alcune delle Compagnie operanti in Italia.

La compagnia di bandiera Alitalia consente il trasporto di un solo bagaglio a mano di dimensioni 55 x 35 x 25 con un peso massimo di 8 kg, comprensivo delle maniglie, rotelle ed eventuali tasche. Oltre al bagaglio a mano è concesso portare in cabina una borsetta o un laptop o un porta documenti. Generalmente Alitalia non è troppo fiscale, raramente pesa e misura il bagaglio a mano e tollera un'eccedenza di circa un chilo.

Leggi tutto...

Se c'è una compagnia che anche in periodi di crisi si muove nel e smuove il mercato, quella è Ryanair. È recentissima la notizia, ultima solo in ordine di tempo, dell'ordine di 175 Boeing 737-800 next generation, operazione il cui costo è stimabile intorno ai 15,6 milioni di dollari.

Leggi tutto...