ryanair bagaglio a mano - bagaglioamano.eu

Ryanair bagaglio a mano: pesi e misure

La Ryanair, così come tutte le Compagnie lowcost, è particolarmente “attenta” ai limiti imposti in materia di peso, dimensioni e numero dei bagagli consentiti per singolo passeggero.

La Compagnia irlandese consente un solo bagaglio a mano per passeggero (e si legge anche “neonati esclusi”) con un limite di peso di 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. E’ importante notare che borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano in quello che viene considerato come l'unico pezzo di bagaglio a mano consentito.

Leggi tutto...

easyjet bagaglio a mano

easyJet bagaglio a mano garantito

La Compagnia low-cost easyJet propone a partire dal 2 luglio 2013 una nuova garanzia: è sufficiente portare UN solo bagaglio di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm, maniglie e ruote comprese, e il trasporto del bagaglio sarà sempre garantito negli alloggiamenti superiori o, se necessario, sotto il sedile anteriore comunque sempre in cabina.

Leggi tutto...

Alitalia bagaglio a mano - bagaglioamano.eu

Viaggiando con la nostra Compagnia di bandiera è possibile introdurre in cabina un solo bagaglio a mano del peso max di 8 kg; questo inoltre dovrà, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superare le dimensioni di: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

Si consiglia sempre di verificare misure e peso del proprio bagaglio a mano fruendo del supporto del personale Alitalia o autonomamente grazie ai misuratori per i bagagli dislocati in prossimità dei check-in, verificando il tutto prima dell’imbarco. Attenzione sul sito dell’Alitalia si legge: “I passeggeri che non effettuano o non superano il controllo del bagaglio potrebbero non essere accettati a bordo”.

Leggi tutto...