Alitalia bagaglio a mano

Secondo l’Alitalia gli effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano ed è possibile portarli in cabina in aggiunta ai limiti indicati. Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.

Leggi tutto...

Nel prezzo del biglietto è compreso anche il trasporto in stiva di una certa quantità di bagaglio ("franchigia"), che varia a seconda della classe di prenotazione e della destinazione scelta. La franchigia bagaglio è da intendersi come peso massimo per ogni singolo pezzo e dipende dalla data di emissione del biglietto e non da quella del volo.

Leggi tutto...

animali domestici - bagaglio a manoNon vuoi separarti dal tuo cane, gatto o canarino nemmeno durante le vacanze? Alitalia dà il benvenuto a bordo anche a loro!

Cani e gatti

Per viaggiare negli stati membri dell’Unione Europea, i cani e i gatti devono essere muniti di:

  • un passaporto rilasciato da un veterinario, che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute dell’animale
  • un tatuaggio leggibile o un sistema elettronico di identificazione (transponder)

Leggi tutto...

Con Alitalia è possibile acquistare online l'eccedenza bagaglio, se si è in possesso di un biglietto Alitalia di qualsiasi classe e per qualsiasi destinazione e si desidera trasportare un numero di bagagli superiore alla franchigia consentita (escluso il trasporto di animali domestici), è possibile acquistare l’eccedenza bagaglio direttamente online previa verifica del peso. Valigie e bagagli eccedenti potranno essere così regolarizzati con uno sconto del 20% rispetto al prezzo applicato in aeroporto

Leggi tutto...

Nuova policy per biglietti emessi dal 1/5/11

Il trasporto degli equipaggiamenti sportivi di peso uguale o inferiore a 23 kg è considerato come un comune bagaglio ed è incluso nella franchigia bagaglio. In caso di equipaggiamenti sportivi di peso maggiore di 23 kg si applica la normale eccedenza bagaglio.

Leggi tutto...