Alitalia bagaglio a mano

Secondo l’Alitalia gli effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano ed è possibile portarli in cabina in aggiunta ai limiti indicati. Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.

Alitalia bagaglio a mano: questi i limiti

Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 x 35 x 25 cm.

NOTA BENE: per facilitare le procedure di imbarco, ti invitiamo a verificare misure e peso del tuo bagaglio a mano con l'assistenza del personale Alitalia o presso i misuratori bagaglio collocati vicino ai banchi check-in Alitalia, prima di procedere ai gate di imbarco. I passeggeri che non effettuano o non superano il controllo del bagaglio prima di raggiungere i gate di imbarco, potrebbero essere non accettati a bordo dell'aeromobile.

Per motivi di sicurezza inoltre, non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. Inoltre, è vietato portare a bordo accendini su tutti i voli dall'Italia per gli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo inerente gli oggetti vietati in cabina dall’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

(fonte: www.alitalia.com)


inizio pagina

home