Con Alitalia è possibile acquistare online l'eccedenza bagaglio, se si è in possesso di un biglietto Alitalia di qualsiasi classe e per qualsiasi destinazione e si desidera trasportare un numero di bagagli superiore alla franchigia consentita (escluso il trasporto di animali domestici), è possibile acquistare l’eccedenza bagaglio direttamente online previa verifica del peso. Valigie e bagagli eccedenti potranno essere così regolarizzati con uno sconto del 20% rispetto al prezzo applicato in aeroporto

Il servizio è disponibile sul sito italiano di Alitalia per tutti i voli dove è possibile effettuare il il Web Check-in. L'acquisto online dell'eccedenza bagaglio può essere effettuata solo dal titolare del biglietto e può essere pagato esclusivamente con carta di credito.

E’ possibile effettuare il check-in sul sito Alitalia a partire da 30 ore prima della partenza del volo.

Il servizio è valido esclusivamente per i biglietti acquistati a partire dal 1° settembre 2010. Per biglietti emessi in date antecedenti, è possibile rivolgersi al banco check-in in aeroporto.

Si ha diritto a un rimborso dell'importo corrisposto per i bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo, se:

  • il volo non è operato da Alitalia
  • il volo originario è stato cancellato e si è rifiutato il nuovo volo proposto da Alitalia
  • i bagagli aggiuntivi per i quali ci si è prenotati in anticipo vengono smarriti e non vengono ritrovati entro 45 giorni

Non si ha diritto a un rimborso se si decide di portare una quantità minore di bagagli rispetto a quanto consentito dall'acquisto in anticipo dei bagagli aggiuntivi. Se si decide di portare con una quantità superiore di bagagli rispetto ai bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo, si è tenuti a pagare la normale tariffa per il bagaglio in eccedenza.

La richiesta di rimborso può essere inviata esclusivamente tramite il sito Alitalia, compilando il modulo online.

(fonte: www.alitalia.com)

inizio pagina

home