Nuova policy per biglietti emessi dal 1/5/11

Il trasporto degli equipaggiamenti sportivi di peso uguale o inferiore a 23 kg è considerato come un comune bagaglio ed è incluso nella franchigia bagaglio. In caso di equipaggiamenti sportivi di peso maggiore di 23 kg si applica la normale eccedenza bagaglio.

Fanno eccezione alla policy generale gli articoli sportivi riportati nella seguente tabella. Il valore del costo dell'eccedenza che si applica per questi articoli è da intendersi per singola tratta e nelle seguenti valute: EUR o equivalente in moneta locale da Europa, Africa, Giappone; USD o equivalente in moneta locale da USA, Sud America; CAD o equivalente in moneta locale da Canada.

Italia

Europa, Est Europa, Nord Africa

Medio Oriente

Giappone e Cina

Nord America, Canada, Sud America, Africa Centrale

Surf e Windsurf tra 200 e 300 cm
Biciclette Tandem

75

75

200

200

200

Specifiche per surf e windsurf

  • Sui voli effettuati con aeromobili di piccola capacità non possono essere accettati
  • per altri tipi di aeromobili, vista la varietà di dimensioni di questo tipo di equipaggiamento, la prenotazione/accettazione dovrà essere concordata con l'Ente Normativa Merci

In particolare, per l'accettazione e l’imbarco di tavole da surf ed equipaggiamento windsurf (sempre al di fuori della normale franchigia bagaglio), è obbligatorio:

  • dichiarare l'articolo all'atto della prenotazione e, in caso di itinerario in coincidenza con altra compagnia, ricevere l’approvazione dal vettore di coincidenza, altrimenti si avrà diritto all’accettazione solo sul volo Alitalia
  • presentarsi al banco check-in almeno un'ora prima della partenza del volo
  • sistemare adeguatamente l'equipaggiamento da surf e windsurf in contenitori oppure imballarli per proteggerli durante le operazioni di carico e scarico

Benefit per i Soci dei Club Esclusivi

I Soci Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus possono trasportare sempre gratuitamente sui voli operati da Alitalia tutte le attrezzature incluse nella franchigia, nonché biciclette, surf e kite surf entro 250 cm.

Per i biglietti emessi a partire dal 1/09/10, i Soci dei Club Esclusivi possono trasportare su tutti i voli operati da Alitalia, oltre a quanto già previsto per loro come benefit, un bagaglio sportivo gratuito in più del peso massimo di 23 kg, se viaggiano in Economy Class e 32 kg se viaggiano in Business Class.

(fonte: www.alitalia.com)


inizio pagina

home