Ogni passeggero che abbia pagato la tariffa relativa al bagaglio da stiva potrà imbarcare un bagaglio di peso non superiore a 20 kg. Poiché tale franchigia si applica al passeggero ma non al bagaglio, è possibile acquistare il diritto di imbarcare bagagli aggiuntivi, tuttavia la franchigia resterà invariata. Se ritenete di dover portare molte cose con voi, potrete acquistare peso aggiuntivo . Vi consigliamo di fare questa operazione online prima del volo, poiché le tariffe disponibili online sono considerevolmente più economiche rispetto a quelle applicate in aeroporto.

Leggi tutto...

L'acquisto della franchigia attrezzatura sportiva dà diritto a un'ulteriore franchigia di 12 kg. I passeggeri dovranno viaggiare con l'attrezzatura sportiva (come indicato nel corso della prenotazione), anche se potranno distribuire a piacere il peso tra i vari articoli.

Per esempio:

  • Un passeggero acquista una franchigia bagaglio e una franchigia attrezzatura sportiva. Ha quindi diritto a una franchigia per due colli (che deve includere un articolo sportivo) per un peso complessivo di 32 kg. Tuttavia, se l'articolo sportivo pesa 18 kg e l'altro collo pesa 14 kg, per noi non è un problema!
  • Due passeggeri vogliono imbarcare un bagaglio da stiva e due articoli sportivi. Hanno quindi diritto a una franchigia di tre articoli (che deve includere 2 articoli sportivi) per un peso complessivo di 44 kg. I passeggeri sono liberi di distribuire il peso tra i vari articoli da stiva come preferiscono, purché i colli individuali non superino il peso massimo consentito indicato qui sopra nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Leggi tutto...

Il trasporto di ogni bagaglio registrato ("da stiva") è soggetto al pagamento di una tariffa.

Il pagamento della tariffa fornisce al passeggero che ha pagato la tariffa il diritto di imbarcare un bagaglio da stiva di peso non superiore ai 20 kg. È possibile imbarcare ulteriori colli di bagaglio da stiva dietro il pagamento di una tariffa aggiuntiva per ogni collo aggiuntivo, nei limiti della franchigia per il peso del passeggero. La franchigia per il peso di 20 kg per passeggero può essere aumentata solo previo pagamento delle tariffe per il peso in eccesso indicate qui sotto.

Leggi tutto...

Per noi di easyJet, è estremamente importante farvi giungere a destinazione in orario. Poiché far fronte a problematiche relative ai bagagli dei passeggeri può essere causa di ritardo, vogliamo che la nostra politica sui bagagli sia ben chiara prima del vostro arrivo in aeroporto. Sui voli affollati, non possiamo garantire che tutti i bagagli possano essere alloggiati a bordo; pertanto si consiglia di arrivare presto all'uscita d'imbarco per evitare che la propria valigia venga collocata nella stiva.

Leggi tutto...