Il trasporto di ogni bagaglio registrato ("da stiva") è soggetto al pagamento di una tariffa.

Il pagamento della tariffa fornisce al passeggero che ha pagato la tariffa il diritto di imbarcare un bagaglio da stiva di peso non superiore ai 20 kg. È possibile imbarcare ulteriori colli di bagaglio da stiva dietro il pagamento di una tariffa aggiuntiva per ogni collo aggiuntivo, nei limiti della franchigia per il peso del passeggero. La franchigia per il peso di 20 kg per passeggero può essere aumentata solo previo pagamento delle tariffe per il peso in eccesso indicate qui sotto.

I passeggeri sulla stessa prenotazione che abbiano pagato a livello individuale la tariffa per un collo di bagaglio possono sommare le loro franchigie peso e distribuirle tra i loro bagagli da stiva, purché nessun collo di bagaglio registrato superi il peso massimo consentito di 32 kg. I bagagli che dovessero superare questo limite non verranno ammessi a bordo.

La relativa tariffa online verrà visualizzata al momento della prenotazione del bagaglio (sia durante che dopo la prenotazione del volo). In alternativa, i passeggeri possono scegliere di pagare una tariffa più elevata in aeroporto, dove verranno informati dell'importo applicabile.

Qualora il bagaglio da stiva dovesse pesare più di 20 kg per ciascun passeggero che ha pagato la tariffa (in base a quanto stabilito), all'aeroporto verrà applicata una tariffa per il peso in eccesso fino a un massimo di 50 kg per passeggero, come illustrato di seguito. Le tariffe per peso in eccesso possono anche essere acquistate online a prezzi scontati tramite easyJet.com

Valuta Bagaglio in eccesso per kg
GBP 10,00
EUR 12,00
CHF 20,00
DKK 88,00
CZK 320,00
HUF 3.800,00
PLN 60,00
MAD 140,00

(fonte: www.easyjet.com)



inizio pagina

home