L'acquisto della franchigia attrezzatura sportiva dà diritto a un'ulteriore franchigia di 12 kg. I passeggeri dovranno viaggiare con l'attrezzatura sportiva (come indicato nel corso della prenotazione), anche se potranno distribuire a piacere il peso tra i vari articoli.

Per esempio:

  • Un passeggero acquista una franchigia bagaglio e una franchigia attrezzatura sportiva. Ha quindi diritto a una franchigia per due colli (che deve includere un articolo sportivo) per un peso complessivo di 32 kg. Tuttavia, se l'articolo sportivo pesa 18 kg e l'altro collo pesa 14 kg, per noi non è un problema!
  • Due passeggeri vogliono imbarcare un bagaglio da stiva e due articoli sportivi. Hanno quindi diritto a una franchigia di tre articoli (che deve includere 2 articoli sportivi) per un peso complessivo di 44 kg. I passeggeri sono liberi di distribuire il peso tra i vari articoli da stiva come preferiscono, purché i colli individuali non superino il peso massimo consentito indicato qui sopra nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Vi preghiamo di notare i seguenti punti importanti: nel caso di acquisto di una franchigia attrezzatura sportiva, è necessario che uno dei bagagli sia effettivamente un articolo sportivo. Se per esempio avete acquistato la franchigia per un bagaglio e un articolo sportivo, uno dei due articoli deve essere assolutamente un articolo sportivo.

(fonte: www.easyjet.com)



inizio pagina

home