Ogni passeggero che abbia pagato la tariffa relativa al bagaglio da stiva potrà imbarcare un bagaglio di peso non superiore a 20 kg. Poiché tale franchigia si applica al passeggero ma non al bagaglio, è possibile acquistare il diritto di imbarcare bagagli aggiuntivi, tuttavia la franchigia resterà invariata. Se ritenete di dover portare molte cose con voi, potrete acquistare peso aggiuntivo . Vi consigliamo di fare questa operazione online prima del volo, poiché le tariffe disponibili online sono considerevolmente più economiche rispetto a quelle applicate in aeroporto.

Se viaggiate in un gruppo di due o più persone, potrete distribuire il peso del vostro bagaglio tra le diverse valigie. Per esempio, due passeggeri con un bagaglio ciascuno possono trasportare fino a 20 kg di peso a passeggero, tuttavia laddove decidessero di ripartire il peso mettendo 18 kg in una valigia e 22 kg in un’altra, questo non comporterà alcun problema da parte nostra. Vi ricordiamo solamente che non potrete superare la franchigia di 40 kg senza aver pagato il supplemento per il trasporto di peso aggiuntivo.

Vi preghiamo di notare i seguenti punti importanti:

  • Poiché aderiamo alle norme in materia di salute e sicurezza relative ai bagagli da stiva, invitiamo i passeggeri, ove possibile, a mantenere il peso di ciascun bagaglio al di sotto dei 23 kg.
  • Poiché il peso massimo consentito per legge è di 32 kg, bagagli di peso superiore ai 32 kg non saranno accettati!
  • Per i bebè che condividono il posto a sedere con un altro passeggero, non è prevista alcuna franchigia bagaglio; pertanto, il passeggero responsabile dovrà provvedere a riporre i loro effetti nel proprio bagaglio!
  • Al fine di garantire tariffe economiche, velocizzare il più possibile la procedura di imbarco e garantire il vostro confort a bordo, se porterete più di un bagaglio a mano, saremo costretti a caricare i bagagli in eccesso nella stiva dell’aereo. In tal, caso vi sarà addebitato un supplemento pari a €30, se pagato al momento del check-in (tale supplemento è motivato dall’aumento dei costi di gestione aeroportuale laddove non si acquisti il bagaglio online), o pari a €50, se pagato all’uscita d’imbarco (tale supplemento è applicato al fine di responsabilizzare i passeggeri e garantire l’arrivo a destinazione in orario).

(fonte: www.easyjet.com)



inizio pagina

home