Attrezzature sportive di grandi dimensioni, ad esempio lunghe canne da pesca, mazze da golf, biciclette, equipaggiamenti da scherma, tavole da surf o da mare, snowboard e sci non possono essere trasportati da compagnie aeree che offrono un servizio veloce come Ryanair. Questi articoli possono tuttavia essere trasportati nella stiva dell'aereo unitamente ai bagagli personali presentati al check-in fino a un limite massimo di 20* kg per articolo previo pagamento di una tariffa scontata per ogni singolo articolo e per tratta in caso di prenotazione online oppure pagando la tariffa completa presso l'aeroporto o il call center Ryanair. Ogni articolo sportivo di peso superiore a 20 kg sarà soggetto al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso. *Il peso massimo consentito per le biciclette è di 30 kg.

Leggi tutto...

Non e’ previsto il trasporto sia di bagaglio a mano che da stiva per i bambini al di sotto dei due anni. E’ possibile trasportare gratuitamente un passeggino pieghevole per neonato senza necessità di prenotazione anticipata. In caso di check-in online, prima di procedere ai controlli di sicurezza in aeroporto è necessario presentare il passeggino al banco del check-in dove verrà etichettato.

Leggi tutto...

I passeggeri che superano la franchigia personale per i bagagli imbarcabili saranno tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile il giorno della partenza.Dietro pagamento della relativa tariffa, ogni passeggero può presentare al check-in un massimo di 2 bagagli imbarcabili. Il peso di ciascun bagaglio deve essere inferiore o uguale alla franchigia consentita.

Per motivi di salute e di sicurezza, Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 kg o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. La limitazione di peso non si applica agli ausili per la mobilità.

Leggi tutto...

Sono bagagli imbarcabili tutti quegli oggetti che possono essere inseriti nella stiva dell'aeromobile, come borse e valigie, nonché dotazioni per bambini (seggiolini e rialzi, lettini da viaggio), strumenti musicali, attrezzature sportive e così via. Ausili per la mobilità e passeggini per bambini possono essere imbarcati gratuitamente e non è necessario prenotarne il trasporto.

Per motivi di salute e sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. Questo limite di peso non si applica agli ausili per la mobilità.

Leggi tutto...

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Bagagli a mano che superano la quantita’/grandezza/peso sopra indicato saranno rifiutati al cancello d’imbarco, o dove disponibile i bagagli a mano saranno messi nella stiva dell'aereo per una tariffa di £ 40/€ 40. In caso insicuri del proprio bagalio a mano si prega di controllare prima al Banco rilascio bagaglio prima di procedere per la sicurezza.

Leggi tutto...