È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Bagagli a mano che superano la quantita’/grandezza/peso sopra indicato saranno rifiutati al cancello d’imbarco, o dove disponibile i bagagli a mano saranno messi nella stiva dell'aereo per una tariffa di £ 40/€ 40. In caso insicuri del proprio bagalio a mano si prega di controllare prima al Banco rilascio bagaglio prima di procedere per la sicurezza.

I bambini sotto i 2 anni non hanno diritto a bagaglio a mano, nonostante sia possibile imbarcare gratuitamente una carrozzina o passeggino.

Il bagaglio a mano non deve contenere oggetti proibiti. Le normative di sicurezza in materia di bagagli a mano vigenti nell'UE/SEE prevedono che per trasportare liquidi, gel, creme, lozioni o cosmetici in forma liquida nel bagaglio a mano questi DEBBANO ESSERE PRESENTATI presso i punti di controllo della sicurezza racchiusi in un sacchetto trasparente richiudibile di capacità non superiore a un litro (ad es. un sacchetto da freezer 20 cm x 20 cm con cerniera). Presso i punti di controllo della sicurezza di tutti gli aeroporti dell'EU/SEE è consentito il passaggio di cosmetici liquidi, lozioni, creme e gel in contenitori da 100 ml o più piccoli, con il limite è di un sacchetto di plastica trasparente richiudibile per persona.

(fonte: www.ryanair.com)



inizio pagina

home