Attrezzature sportive di grandi dimensioni, ad esempio lunghe canne da pesca, mazze da golf, biciclette, equipaggiamenti da scherma, tavole da surf o da mare, snowboard e sci non possono essere trasportati da compagnie aeree che offrono un servizio veloce come Ryanair. Questi articoli possono tuttavia essere trasportati nella stiva dell'aereo unitamente ai bagagli personali presentati al check-in fino a un limite massimo di 20* kg per articolo previo pagamento di una tariffa scontata per ogni singolo articolo e per tratta in caso di prenotazione online oppure pagando la tariffa completa presso l'aeroporto o il call center Ryanair. Ogni articolo sportivo di peso superiore a 20 kg sarà soggetto al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso. *Il peso massimo consentito per le biciclette è di 30 kg.

A causa della ridotta disponibilità di spazio, si consiglia di registrare l'attrezzatura sportiva al momento della prenotazione del volo o attraverso la sezione La mia prenotazione.

Consigli per il trasporto di biciclette
Staccare i pedali o ruotarli all'interno fissandoli, girare il manubrio e fissarlo lateralmente. La bicicletta DEVE essere avvolta in un cartone o in un involucro protettivo. Non vi sono motivazioni di sicurezza per cui debba essere necessario sgonfiare le gomme delle biciclette e delle sedie a rotelle per il trasporto nella stiva. È tuttavia consigliabile farlo per evitare il rischio di scoppio e danneggiamento.

(fonte: www.ryanair.com)



inizio pagina

home