Quando ci si appresta a fare un viaggio la prima cosa a cui si deve pensare è come organizzare il proprio bagaglio, cosa portare, quali sono le restrizioni dell'aereo che si deve prendere e, di conseguenza, quale trolley scegliere. Le proposte attualmente sul mercato sono davvero tante per cui è bene orientarsi in base alla durata del viaggio, quindi valutando la quantità di bagaglio che bisogna imbarcare e, naturalmente, all'aereo che si deve prendere.


trolley bagaglio a mano roncato

trolley bagaglio a mano made in Italy

Se il viaggio è breve e dobbiamo portare il solo bagaglio a mano il trolley Roncato Uno Sl è perfetto. Le misure sono quelle standard accettate anche dai vettori low cost, 55 x 40 x 20, mentre il peso è di quasi 3 kg e la capacità di 36 lt. Questo trolley, disponibile in vari colori, è made in Italy ed essendo rigido ha un'elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni, per cui adatto anche a essere imbarcato nella stiva. Gli esterni sono in policarbonato mentre gli interni in nylon e poliestere. Interessante il sistema di chiusura a chiave con la funzione TSA. Le ruote sono 4, tutte piroettanti, per consentire la massima manovrabilità. La maniglia di traino è periscopica e dotata di push botton. Il prezzo si aggira attorno ai 170 euro, ma online si trovano ottime offerte.

trolley classico

trolley bagaglio a mano samsonite

Il trolley Samsonite Cordoba duo Travel upright è invece morbido, per cui facilmente deformabile, il che è un vantaggio se lo spazio a disposizione è ridotto. Le misure sono 55 x 37 x 20, il peso è di 2,35 kg e la capacità di 31 lt. Progettato con l'innovativo sistema Advanced Hybrid Technology, coniuga la praticità di un trolley morbido con la resistenza di una valigia rigida. Il carrello in alluminio traina il peso su due ruote, ma è dotato anche di una maniglia superiore. Sul pannello centrale si trova un'ampia tasca che può essere utilizzata all'occorrenza. L'interno è comodo e accessoriato con nastri ferma abiti a incrocio. Il trolley bagaglio a mano Samsonite è proposto a poco più di 130 euro in varie colorazioni.















trolley bagaglio a mano tommy hilfiger

il trolley rigido

Tommy Hilfiger Cruise è un trolley rigido molto resistente ma allo stesso tempo leggero e pratico. Per gli esteti è sicuramente un buon investimento grazie alle linee e ai colori che distinguono il brand. Le misure sono 55 x 40 x 20, il peso è di soli 2 kg per una capacità di ben 45 lt. Anche questo trolley è dotato di chiusura con sistema TSA, ha una maniglia estraibile più quella di servizio. L'esterno è in policarbonato e ABS e disponibile con diverse combinazioni di colori. Gli interni sono dotati di scomparti accessoriati per collocare tutto al posto giusto. In commercio al prezzo di 195 euro circa.






trolley bagaglio a mano alviero martini

il trolley geo classic

Per i viaggi più lunghi o che comunque richiedono un bagaglio più voluminoso ci si può orientare su un must della valigeria, Alviero Martini, col trolley medio In Geo Classic. Le misure sono 77 x 47 x 24, dunque idoneo per l'imbarco nella stiva. È leggero e maneggevole, sebbene le 4 ruote siano fisse. Quello che lo rende particolarmente apprezzato è la stampa del tessuto col caratteristico disegno Geo Classic che ha reso noto il brand. Elegante grazie anche agli inserti in pelle, è perfetto per chi desidera viaggiare con stile. Il manico è telescopico e a scomparsa, sul pannello centrale è presente un ampio tascone mentre gli interni sono foderati e provvisti di scomparto porta abiti. Il prezzo ufficiale è di 515 euro.




trolley bagaglio a mano Louis Vuitton

il trolley firmato

Per chi ama le firme d'alta moda, il trolley Louis Vuitton Zephir 70 è un buon compagno di viaggio, anche se il prezzo è decisamente fuori dalla portata di tutti, 2.990 euro. Le linee sono eleganti, le finiture in vacchetta, i colori sobri che riportano il logo del brand nelle stampe e il design, nel complesso è molto attuale. Le misure di questo trolley sono 74 x 45 x 29, con un volume di 61,5 lt. Pratico e leggero, si traina con estrema facilità. Il manico si può estendere in 4 diverse altezze ed è dotato di pulsante lock it. Gli interni sono foderati e accessoriati con porta abiti e tasca, si richiudono grazie alla cerniera perimetrale.

trolley da stiva Louis Vuitton





il trolley economico

Carpisa propone trolley a prezzi decisamente più politici, senza far mancare nulla alla qualità dei suoi prodotti. Una delle ultime novità è il trolley M semi rigido con la parte superiore in tessuto blu e quella inferiore cromata. Le misure sono 62 x 42 x 25 con una capacità di 50 lt e un peso di 2,80 kg, quindi assolutamente leggero. Gli interni sono ampi e ben strutturati. Semplice nel design ma robusto e maneggevole. Il prezzo è di 79,90 euro, abbastanza abbordabile se raffrontato alla buona qualità dell'oggetto. Non rimane che fare i bagagli e partire!